giovedì 3 luglio 2008

revisione freni


Da diverso tempo ormai sentivo che spingere la moto facevo sempre piu' fatica e le pastiglie dei freni duravano sempre meno allora mi sono deciso a provare a fare una radicale revisione delle pinze,con la dovuta calma e con l'attrezzatura di qui mi sono dotato le ho smontate completamente,col compressore ho fatto uscire i pistoncini e li ho puliti per bene con la benzina e facendoli scorrere ripetutamente all'interno della loro sede fino a quando entravano e uscivano facilmente e senza intoppi.A questo punto rimonto il tutto e mi preparo per la lunga agonia dello spurgo,un'operazione delicata che fa effettuata con pazienza e scrupolo fino a quando si sente che la pompa diventa dura a fine corsa.il tutto e' perfettamente riuscito anche se la mia esperienza in materia e'quasi nulla,ma con un po' di volonta' e una discreta manualita' si possono ottenere buoni risultati e risparmiare diversi soldini.

Nessun commento: